Presentazione
Data
19 Dicembre 2023
Descrizione del progetto
CPIA e VITTORIA CALCIO
Giorno 19 dicembre 2023 alle ore 15:00 si è disputata un’amichevole di calcio tra il Vittoria Calcio e gli studenti del CPIA di Vittoria presso lo stadio comunale G. Cosimo. La partita, inserita all’interno del progetto “Integrazione sociale e culturale a Vittoria” è stata una vera occasione di interazione dei nostri studenti e del territorio locale. È stato un momento importante e gioioso che gli studenti partecipanti non dimenticheranno facilmente. Prima del fischio di inizio, i 20 ragazzi del CPIA di Vittoria si sono allenati insieme alla squadra biancorossa, sotto lo sguardo curioso dei compagni di classe e dei professori seduti sugli spalti. Poi si sono divisi in due squadre e si è dato inizio alla partita. Chi ha vinto? Hanno vinto la passione per il calcio, la sportività e il rispetto.
I nostri studenti, visibilmente emozionati, a fine partita hanno riferito che è stata un’esperienza indimenticabile e da ripetere.
Ringraziamo di cuore il Presidente del Vittoria Calcio Toti Miccoli e il Team manager Stefano Frasca che, insieme ai docenti del Cpia e a Gianluca Occhipinti, hanno organizzato l’incontro e donato delle divise di calcio ai ragazzi. “Domani vengo a scuola vestito così” ci saluta uno dei nostri corsisti, con il sorriso in bocca e tanti sogni nel cassetto.
Obiettivi
Luogo
Via Morgante, 35 - Vittoria
Partecipanti
Tutti gli studenti e i docenti della sede associata di Vittoria
In collaborazione con
Associazione Vittoria Calcio